Rent a musician | Trovate i musicisti per la vostra occasione speciale!

Raphael Leone

Flauto traverso, Piccolo | Tutta la Svizzera

Offerta

Come ex musicista orchestrale dell’Orchestra Sinfonica di Vienna, conosco il repertorio più importante. Sono specializzato in ottavino, sono stato ottavino solista dell’Orchestra Sinfonica di Vienna. Conosco anche tutto il repertorio flautistico dell’orchestra.
Mi piace suonare con l’organo; l’ottavino si adatta meravigliosamente e si fa sentire facilmente.
Posso essere utilizzato anche come flautista in sol e ho un meraviglioso flauto basso. (Stravinsky, Daphnis sul sol e Zandonai sul flauto basso e opere moderne come Holliger).

Raphael Leone, Basilea-Land

Strumento: Flauto traverso, Piccolo
Telefono: +43 69 915 51 4869
E-Mail: inviare e-mail

 

Su di me

Raphael Leone ha ricevuto la sua formazione musicale di base come insegnante di musica a Basilea con Joseph Bopp. La sua carriera di musicista orchestrale è iniziata con l’Orchestra della Radio di Basilea e lo ha portato alla Filarmonica di Oslo, all’Orchestra Sinfonica di Durban (Sudafrica) e nel 1972 all’Orchestra Sinfonica di Vienna. Nel 1988 ha insegnato al Mozarteum di Salisburgo e dal 1989 all’Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Vienna. Nel 1991 ha fondato la “Österreichische Flötengesellschaft”, di cui è tuttora presidente.
In molti workshop, soprattutto per l’ottavino, vuole ispirare i flautisti per lo strumento più piccolo, fornire letteratura per l’ottavino e rendere possibile l’accesso anche ai suonatori inesperti. (Gli ultimi corsi di perfezionamento per ottavino si sono svolti a Buenos Aires, Manila, Bangkok, Tokyo e Seoul, a Poznan, in Italia presso il Conservatorio di Pesaro (3 volte), Trieste, Senigaglia, Bolzano e Latina, Spalato, Capodistria e Manila per la quinta volta.
Nel 2019 sarà in Polonia per la quarta volta allo Stage. Nel 2019 sarà in Polonia per la quarta volta in occasione dell’International Wind Seminar dove suonerà in recital e terrà masterclass. In agosto di nuovo al Festival di Bregenz per una masterclass all’IBC.
In molti luoghi ha suonato recital per ottavino e concerti con orchestra come solista (Arlesheim 26/27 gennaio, Cremona 16/17 aprile, Izmir 6/maggio 2019).
Nel 1985 Raphael Leone ha ricevuto la cittadinanza austriaca in virtù di particolari servizi resi alla Repubblica, ma è ancora svizzero.

Dal 2010 Prof. all’Università Kalaidos di Zurigo.
Dal 19 settembre è professore di ottavino a Lovanio, in Belgio.