Rent a musician | Trovate i musicisti per la vostra occasione speciale!

Pascal Grünenfelder

E-Bass, Contrabbasso | Tutta la Svizzera

Offerta

Dalla fine degli anni Ottanta è attivo come bassista/compositore/vocalista in vari gruppi, ensemble e progetti tra rock, pop, jazz, latino, performance e teatro, con una regolare attività concertistica in Svizzera e in Europa.

Pascal Grünenfelder, Basel-Stadt

Strumento: E-Bass, Contrabbasso
Telefono: +41 (0)76 372 75 72
E-Mail: inviare email
Sito Web: pascalgruenenfelder.ch

 

Su di me

Nato e cresciuto a Basilea. Primi passi musicali con l’oboe da bambino, poi autodidatta con chitarra e basso, socializzato negli anni Ottanta nell’ambiente New Wave/Punk con le prime band di rilievo e i primi singoli pubblicati.

In seguito ha studiato giornalismo a Zurigo e formazione musicale come ‘vero’ musicista/insegnante di musica presso l’Accademia musicale di Lucerna con Heiri Känzig, Wolfgang Zwiauer e Herbie Kopf.

Studi e workshop con Simon Nabatov, Christy Doran, Joe Bowie, Barre Phillips, Django Bates e altri, visite di studio e viaggi musicali in Brasile, Cuba e Indonesia. Premio della Fondazione Axelle e Max Koch 2003, Lucerna.

Dalla fine degli anni Ottanta è attivo come bassista/compositore/vocalista in vari gruppi, ensemble e progetti tra rock, pop, jazz, latino, performance e teatro, con una regolare attività concertistica. Può essere ascoltato come sideman in varie produzioni di CD.

Stazioni:
Karls Kühne Gassenschau, Cirkustheater Cirqu’enflex, Kammerorchester Basel, Sinfonieorchester Basel, Theater Basel, The Blackberry Brandies, Okou, The Universe By Ear, Fucking Beautiful, FiDOplaysZAPPA, da solo come ‘Campovedre Y Su Gran Charanga Virtual’ o in duo come Bass’n’Bass e molti altri.

Insegna basso elettrico e contrabbasso a Basilea, oltre che musica presso la scuola secondaria Baselland.