Rent a musician | Trovate i musicisti per la vostra occasione speciale!

Brigitta Barandun

Violino | Tutta la Svizzera

Offerta

Brigitta Barandun come solista o con il quartetto d’archi “A la Q’Art”:
Con grande divertimento e versatilità virtuosistica, i musicisti dell’ensemble A la Q’Art costruiscono ponti originali tra gli stili musicali più diversi. Sorprendono il pubblico con combinazioni di programmi non convenzionali e amano condurre i loro ascoltatori – sempre con il sorriso negli occhi – su un terreno musicale scivoloso. A la Q’Art offre tutto ciò che il cuore di chi ama la musica desidera: dalle squisite opere della letteratura classica per quartetto d’archi alle sonorità del valzer, del tango e del gitano, fino agli arrangiamenti contemplativi e allegri dell’opera o del jazz. La base comune di tutte le esibizioni è l’arguzia musicale, il fascino e, naturalmente, il suono unico del quartetto d’archi.

Brigitta Barandun, Zurigo

Strumento: Violino
Telefono: +41 78 852 84 88
E-Mail: inviare e-mail
Sito Web: alaqart.ch

 

Su di me

Brigitta Barandun è cresciuta nei Grigioni (CH), dove ha ricevuto lezioni di musica in tenera età. Dopo aver studiato violino all’Università della Musica di Zurigo (ora ZHdK) con Andrej Lütschg, ha proseguito gli studi di violino e musica da camera all’Ecole Normale de Musique de Paris, con Eric Shumsky e Suzanne Leon, e con Zbigniew Czapczynski a Zurigo. Oltre alla sua attività di insegnante di violino, Brigitta Barandun è ora membro permanente dell’Orchestra Sinfonica di Zurigo e violinista freelance con altre orchestre. Suona musica da camera in varie formazioni.
Brigitta Barandun è anche docente accreditata di didattica del violino e della viola e di educazione musicale presso l’Università di Scienze Applicate Kalaidos di Aarau. Ha conseguito il dottorato presso l’Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Vienna nel 2016. La sua tesi di laurea si intitola “Wie die Begeisterung sich zeigt. Uno studio empirico sull’entusiasmo degli insegnanti nell’insegnamento strumentale e vocale”. In relazione alla sua tesi di laurea, Brigitta Barandun tiene conferenze in patria e all’estero.

 

Joseph Haydn, aus dem Streichquartett in B (Op. 76, No. 4)