Rent a musician | Trovate i musicisti per la vostra occasione speciale!

Anne Chollet

Pianoforte, Organo | Tutta la Svizzera

Offerta

“La mia vita con Bach”, “Mozart e Salieri”, “Vivaldi”, “Clara, tra Schumann e Brahms”, “Farinelli e il re matto”, “Il figlio maledetto”: Questi sono alcuni dei titoli dei concerti in cui suono (a seconda dei casi e dei luoghi) con altri musicisti e attori all’organo o al pianoforte e che riscuotono sempre un grande successo.
Raggiungere il pubblico con note e parole, questo è ciò che mi affascina.
Mi piacciono anche i concerti con più persone, dove si possono scambiare idee e sentire la gioia di fare musica insieme.

Anne Chollet, Vaud

Strumento: Pianoforte, Organo
Telefono: +41 (0)79 293 14 64
E-Mail: inviare e-mail
Sito Web: annechollet.ch

 

Su di me

Mi sono stati assegnati due “Premier Prix de Virtuosité”: per pianoforte nel 1991 e per organo nel 1993, oltre al premio del concorso Migros Scholarship di Zurigo.
Ho avuto la possibilità di lavorare con i seguenti insegnanti: Jean-François Vaucher e Robert Schwitzgebel (organo), nonché Hubert Harry, Christian Favre e Daniel Spiegelberg (pianoforte).
Sono proprietario di diversi strumenti nel cantone di Vaud: Saint-Étienne de Moudon, Broye a Prilly, les Croisettes a Epalinges; sono anche fondatore e presidente degli “Amis de l’Orgue de Moudon”, presidente della sezione vodese dell’AOR (Association des Organistes Romands) e co-presidente della stessa associazione nella Svizzera francese.
Numerose registrazioni radiofoniche, così come diverse registrazioni discografiche, sono lì a testimoniare la passione che mi anima.
1999: Orgues de Moudon; 2004: Sonate da chiesa di Mozart; 2009: trascrizioni proprie per organo di tre monumenti: Quadri di un’esposizione di Mussorgsky, Ciaccona di Bach e Totentanz di Liszt, eseguite sui grandi organi di St-François a Losanna; 2014: Bach a Moudon, in occasione del 250° anniversario del decano degli organi del cantone.
Come pianista e organista, mi esibisco in recital e in vari ensemble di musica da camera e Lied, oltre che in spettacoli concertistici con attori;
Accompagno anche numerosi cori, sotto la direzione di Véronique Carrot, Pascal Mayer, Phillppe Huttenlocher, John Duxbury, Yves Bugnon, Christophe Gesseney, Marc Bochud, Michel Cavin… Sono anche attivo nell’ambito di “Cantate et Parole” a Losanna.
Come organista, pianista o suonatore di celesta, all’interno dell’Orchestre de Chambre de Lausanne e di diverse orchestre USDAM, ho suonato sotto la direzione di direttori come Armin Jordan, Jesus Lopez Cobos o Jerzy Semkow.